Giovedì del Parco / 23 Luglio

Le orchidee selvatiche piemontesi

Giovedì del Parco

Costo attività: gratuita
Ritrovo: Chiusa di Pesio, Sala Incontri Parco
Prenotazione obbligatoria:
0171 978616, 0171 976850, centrovisita@centrouominielupi.it

Archivio APAM

Il Centro Regionale per la Biodiversità Vegetale "Emile Burnat" (CBV), operativo dal 2009 presso la sede operativa dell'Ente di Chiusa di Pesio, ha come obiettivi la conservazione della ricchezza botanica piemontese, il censimento e monitoraggio scientifico delle specie vegetali, l'approfondimento e l'aggiornamento delle conoscenze floristiche relative all’intero territorio delle Alpi Liguri e Marittime.
Valentina Carasso è curatrice della Banca del Germoplasma vegetale della flora autoctona, parte integrante e fondamentale del Centro, ed opera per la conservazione in celle climatizzate dei semi della flora spontanea, con particolare interesse per il settore alpino sud occidentale e per le specie vegetali rare e/o minacciate, per le specie autoctone di interesse bio-geografico, specie utili per interventi di rinaturazione o di particolare interesse scientifico o economico: durante la serata verranno presentate esperienze di conservazione e di rigenerazione di orchidee selvatiche piemontesi. Curiosità, aneddoti e ricerca scientifica sul mondo delle orchidee e sulle specie terrestri diffuse nel nostro territorio.


Info pratiche

  • Data attività: giovedì 23 luglio.
  • Costo attività: gratuita.
  • Prenotazioni: a causa del numero limitato di posti è obbligatorio prenotarsi, entro le ore 12 del giorno stesso, telefonando allo 0171 978616 - 0171 976850, oppure inviando una mail a centrovisita@centrouominielupi.it.
  • Appuntamento: ore 21, Chiusa di Pesio, Sala Incontri del Parco, Via Sant'Anna 34.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette