Escursione | Letture musicate / 20 Agosto ore 09:30

Amor mi mosse: di boschi e di selve

Escursione | Letture musicate

Escursione dantesca tra i faggi del Bosco bandito di Palanfrè, Vernante.
Durante la gita, commento, lettura e accompagnamento musicale del canto XIII dell’Inferno.

Il Bosco bandito di Palanfrè | amormimosse.com

Venerdì 20 agosto, escursione dantesca con Paola Politano, Guida Parco, tra i faggi del Bosco bandito di Palanfrè.
Durante l’escursione, commento, lettura e accompagnamento musicale del canto XIII dell’Inferno (commento di Valter Giordano, lettura di Luca Occelli, musica di Robi Avena e Chiara Cesano).

Appuntamento organizzato nell'ambito del progetto Amor mi mosse, realizzato in collaborazione con Fondazione Opere Diocesane Cuneesi, Aree Protette Alpi Marittime ed Ecomuseo della Segale.


Prenotazioni

A causa del numero limitato di posti (20 partecipanti al massimo) è obbligatorio prenotarsi, entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione, su Eventbrite (a partire da 15 giorni prima dell’evento).

Info pratiche

Data attività: venerdì 20 agosto.
Costo attività: gratuita, nell'ambito del progetto Amor mi mosse.
Ritrovo: ore 9.30, presso la Locanda L’Albergh, Palanfrè, Vernante
Fine attività: ore 15.
Dislivello: 300 m.
Grado di difficoltà: facile.

Per chi lo desidera, possibilità di prenotazione del menu pic-nic e del menu degustazione in collaborazione con la Locanda L’Albergh.

Menu pic-nic


Il pane casareccio cotto in forno a legna da abbinare al formaggio dell’Azienda Isola, una focaccia ai 7 cereali della Locanda l’Albergh farcita con pomodoro e Palanfrella (la mozzarella di Palanfré), un fagottino di sfoglia ripiena di verdurine cotte al forno, un panino dolce al latte con salame e burro d’alpeggio, una fetta di torta per finire in dolcezza il pranzo all’aria aperta. Quanto costa? € 13/persona (previa comunicazione, possibilità di avere la versione vegetariana o con varianti in caso di intolleranze). Come prenotarlo? Insieme alla prenotazione all’escursione, indicare “Prenoto n° X Menù degustazione / Menù pic-nic” e dare tutte le specifiche di eventuali intolleranze. Il pagamento avverrà a Vernante-Palanfré presso la Locanda L’Albergh.

Menu degustazione


Assaggio di affettati e formaggi dell’Azienda Isola, gnocchi della Locanda l’Albergh, dolce della casa, pane e focacce della Locanda l’Albergh. Quanto costa? € 20/persona (bevande escluse).
Come prenotarlo? Insieme alla prenotazione all’escursione, indicare “Prenoto n° X Menù degustazione / Menù pic-nic” e dare tutte le specifiche di eventuali intolleranze. Il pagamento avverrà a Vernante-Palanfré presso la Locanda L’Albergh.

Informazioni

info@amormimosse.com.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette