Scienza in Giardino / 5 Luglio ore 15:00

Indovina chi

Scienza in Giardino

Il famoso gioco da tavolo riadattato alla flora locale per imparare, giocando, le piante tipiche delle Alpi Marittime. Un giocatore sceglierà da un mazzo una delle specie che dovrà essere individuata.

Archivio APAM, L. Martinelli

Il famoso gioco da tavolo riadattato alla flora locale per imparare, giocando, le piante tipiche delle Alpi Marittime. Un giocatore sceglierà da un mazzo una delle specie che dovrà essere individuata.

Lo scopo del gioco sarà proprio quello di identificare per primi la specie in questione attraverso semplici domande, andando per esclusione.
Come nella versione classica i partecipanti avranno tutte le «concorrenti» a vista; le domande possono essere fatte sulla base di aspetti morfologici oppure sulla base delle schede botaniche a loro disposizione. Una volta identificata, però, non sarà finita la partita: bisognerà essere così bravi da andarle a cercare nel giardino botanico, con un’apposita mappa di riferimento! Attenzione ai dettagli e capacità di orientamento saranno l’arma vincente!
Dai 7 anni in su.


Prenotazioni

A causa del numero limitato di posti, è obbligatorio prenotarsi entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'attività all'indirizzo centrovisita@centrouominielupi.it, oppure chiamando i numeri 0171 978616 o 0171 976850.

Desideri trascorrere un'intera giornata al Giardino botanico Valderia?
Iscriviti anche al laboratorio Un piccolo, grande seme.

Info pratiche

Data attività: tutti i lunedì di luglio e agosto.
Costo attività: € 5.
Costo convenzionato ingresso giornaliero al Giardino botanico Valderia: € 2.
Età: per bambine e bambini dai 7 anni in su.
Ritrovo: Giardino botanico Valderia, Terme di Valdieri.
Orario di ritrovo: ore 15.
Orario di conclusione: ore 16.30, circa.
Materiale necessario: scarpe chiuse, cappellino, borraccia.
Organizzatore: Montagne del Mare Società Cooperativa.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette