Ecomusei del gusto / 20 Agosto ore 21:00

Valle che vai, gusto che trovi

Ecomusei del gusto

Barbara Barberis presenta il ricettario realizzato nell'ambito di Ecomusei del Gusto e Claudio Luciano illustra il lavoro di ricerca e valorizzazione condotto dall'Ecomuseo Terra del Castelmagno.

Venerdì 20 agosto, Barbara Barberis, coordinatrice dell'Ecomuseo Terra del Castelmagno, presenta Valle che vai, gusto che trovi (La Cevitou), il ricettario che custodisce il sapere gastronomico delle valli Gesso, Stura, Grana e Maira, realizzato nell'ambito del progetto Ecomusei del Gusto con la supervisione di Eleonora Nai e Annarita Belliardo.

A seguire, L'ecomuseo si racconta all'ecomuseo: Claudio Luciano, dell'associazione La Cevitou, illustra il grande lavoro di ricerca e valorizzazione del patrimonio culturale condotto dall'Ecomuseo Terra del Castelmagno.

Appuntamento a Sant'Anna di Valdieri, alle ore 21, presso il Museo della Civiltà della Segale.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una copia del volume.


Prenotazioni

A causa di un numero limitato di posti a sedere, ti chiediamo di registrare la tua partecipazione – e di stampare, o scaricare sullo smartphone, il biglietto della tua prenotazione – cliccando qui.
In alternativa puoi registrarti all'evento telefonando allo 0171 976800.

Green Pass

Nel rispetto della normativa vigente, per partecipare all'evento sarà necessario indossare la mascherina ed esibire all'ingresso, insieme al documento di identità, una delle seguenti certificazioni:

certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose);
certificazione che attesti la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
certificazione che attesti di aver effettuato un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Info pratiche

Data presentazione: venerdì 20 agosto.
Costo ingresso: gratuito.
Ritrovo: Museo della Civiltà della Segale, Sant'Anna di Valdieri.
Orario d'inizio: ore 21.
Orario di conclusione: ore 22.30, circa.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette