Ecomusei del Gusto / 28 Novembre ore 14:00

Passeggiando con gusto tra i tesori di Valdieri

Ecomusei del Gusto

Passeggiata con guida Parco alla scoperta di alcuni luoghi simbolo di Valdieri e merenda a La "Locanda del Falco" con una degustazione dei prodotti bandiera delle Valli Gesso, Grana, Stura e Maira.

Domenica 28 novembre si passeggia con gusto a Valdieri – Valle Gesso.
Insieme a una guida Parco si andrà alla scoperta di alcuni luoghi simbolo del centro storico di Valdieri, si raggiungerà la suggestiva Fontana di Corda e si percorrerà il sentiero dalla Bealera Soprana fino al Parco archeologico di Valdieri.

Al rientro merenda presso La Locanda del Falco con una degustazione dei prodotti bandiera delle valli Gesso, Grana, Stura e Maira.
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una copia del ricettario Valle che vai, gusto che trovi.

Le attività "Passeggiando con Gusto" sono a cura di Ecomusei del Gusto e hanno l’obiettivo di permettere di scoprire i quattro ecomusei aderenti al progetto – ecomusei della Segale, Pastorizia, Castelmagno e dell’Alta Valle Maira – e le rispettive valli dal punto di vista enogastronomico, culturale e naturalistico.


Prenotazioni

A causa del numero limitato di posti (20 partecipanti), è obbligatorio prenotarsi entro le ore 12 di venerdì 26 novembre cliccando qui.
In alternativa è possibile registrarsi all'evento telefonando allo 0171 976800 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 16).

Tariffe e green pass

La partecipazione all'attività (escursione e degustazione) è gratuita, ma è necessario essere in possesso del green pass.

Info pratiche

Data attività: domenica 28 novembre.
Ritrovo: ore 14, Sede delle Aree Protette Alpi Marittime, Piazza Regina Elena, Valdieri.
Fine attività: ore 19, circa.
Grado di difficoltà: per tutti.
Materiale necessario: calzature adatte a camminare su sentieri di montagna, abbigliamento adatto alla stagione.
È sempre consigliabile avere con sé un cambio in caso di pioggia (anche uno da lasciare in auto).


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 08/11/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette