Racconti sotto l'Asta / 11 Dicembre ore 17:00

Zen, frisbee e sport estremi

Racconti sotto l'Asta

A Sant'Anna di Valdieri è ospite della Rassegna, Igor Napoli, alpinista, sciatore estremo e scrittore.

Igor Napoli, l'autore del libro "Zen, frisbee e sport estremi".

Igor Napoli presenta il suo nuovo libro Zen, frisbee e sport estremi: 32 racconti inediti dedicati alla montagna.

Insegnante di Scienze motorie, maestro di sci e snowboard e cultore appassionato di buona parte degli sport in ambiente naturale, Napoli è anche un viaggiatore, il più delle volte sulle due ruote.

Nei testi del libro, tra le svariate possibilità espressive predilige sempre l’approccio ironico e dissacrante… Forse è proprio grazie a questo suo atteggiamento che gli riesce di far convivere sullo stesso piano lo sci estremo e l’arrampicata libera con il gioco del frisbee, che tra tutti i passatempi che animano questi racconti , è il più innocuo, mite e inoffensivo.

Personaggio eclettico, cultore dello zen "a tempo perso", Napoli ha dato alle stampe dodici libri dalle guide di sci ripido a quelle di arrampicata, da un volume fotografico (Neve) ad un romanzo.
Costretto in casa per il lookdown imposto dalla pandemia ha riordinato i suoi scritti inediti e ne ha elaborati di nuovi costituendo la raccolta Zen, frisbee e sport estremi. Racconti in parte inventati, alcuni veramente accaduti, altri, per metà veri e per metà frutto di fantasia.

Appuntamento sabato 11 dicembre, alle ore 17, presso la Casaalpina di Sant'Anna di Valdieri (ingresso libero e con green pass).


Info e prenotazioni

Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi al 333 266 6450 entro le ore 18 del giorno precedente ed essere in possesso di Green Pass.
Racconti sotto l'Asta è un'iniziativa degli operatori locali in collaborazione con soci del CAI di Cuneo, Parco Alpi Marittime ed Ecomuseo della Segale.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 07/12/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette