Centro Uomini e Lupi / 24 Giugno ore 20:30

Notte da lupi

Centro Uomini e Lupi

Una visita speciale al Centro faunistico di Entracque per provare (con un po' di fortuna) l'emozione offerta dall'ascolto degli ululati di un branco di lupi.

Luna piena | A. Rivelli

Silenzio, orecchie dritte, ulula il lupo… una visita guidata in notturna molto speciale al Centro faunistico di Entracque.

Con una Guida della Cooperativa Montagne del Mare per conoscere ed approfondire l'etologia del lupo. Nel corso della serata verranno dettagliate anche le tecniche di monitoraggio e di ricerca scientifica adottate per lo studio della specie, in particolare si sperimenterà tutti insieme la tecnica del wolf howling, ovvero gli ululati indotti, per ascoltare l’emozionante risposta del branco*.

E’ possibile prenotare il “Pic-Nic del Lupo” realizzato con prodotti tipici locali e in collaborazione con il Caseificio Valle Gesso (panino al formaggio, assaggio di formaggi, dolce)

(*) Per ovvi motivi la risposta del branco agli ululati non è garantita.


Organizzazione

Società Cooperativa Montagne del Mare.

Info e prenotazioni

Iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente per il picnic e fino ad esaurimento posti per la visita guidata scrivendo a centrovisita@centrouominielupi.it o telefonando al numero 0171978616. Vedi anche "Nota".

Tariffe

Costo a persona: 15 euro (visita guidata).
Costo a persona: 7,50 euro (picnic).

Info pratiche

Quando: venerdì 24 giugno, 8 e 22 luglio; 5 e 19 agosto ore 20.30.
Dove: Centro Uomini e Lupi, Entracque.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette