Rassegna Scienza in Giardino / 4 Luglio ore 15:30

Orienteering: alla scoperta dell’ecologia

Rassegna Scienza in Giardino

Un'attività per imparare a leggere la carta topografica e ad usare la bussola per non perdere mai la direzione giusta.

Ogni lunedì di luglio e agosto. In montagna sapere sempre dove ci si trova è veramente importante! Il GPS potrebbe essere un buon metodo ma non tutti lo hanno, e quello del telefono spesso non prende… La vera soluzione risulta sempre essere la carta topografica, insieme alla sua più fidata compagna: la bussola!

Impareremo insieme ad utilizzare questi due strumenti e a muoverci sapendo sempre il luogo esatto dove ci troviamo, in questo modo potremo andare alla scoperta dei posti più interessanti. Scopriremo infatti, grazie ad un vero e proprio percorso di orienteering, dei punti panoramici in cui potremo osservare delle particolarità della montagna e dei suoi abitanti.


Info e prenotazioni

A causa del numero limitato di posti è obbligatorio prenotarsi entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione scrivendo a centrovisita@centrouominielupi.it, oppure chiamando il numero 0171 978616.

Tariffe

Costo a persona: € 7.

Info pratiche

Quando? Tutti i lunedì di luglio e agosto, ore 15.30
Ritrovo: Giardino Botanico Valderia, Terme di Valdieri.
Note: attività di circa due ore per tutti, consigliata per bambini dai 7 anni in su; si consiglia di indossare scarpe comode, cappellino e di portare una mantellina o kway in caso di tempo incerto.

Organizzatore

Società Cooperativa Montagne del Mare.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette