Prosegue la collettiva "Ceramic food - Visioni contemporanee"

La mostra si potrà visitare sino al 30 novembre

Dato il grande successo di pubblico e il forte interesse dei visitatori è stata prolungata fino a venerdì 30 novembre la mostra collettiva di arte ceramica CERAMIC FOOD – Visioni contemporanee presso il Complesso Museale "Cav. G. Avena" in Piazza Cavour, 13 a Chiusa di Pesio.

La mostra vede esposte opere di Nadia Allario, Cristina Anzini, Sandra Baruzzi, AleCavalli, Debora Ciolli, Giovanni Cimatti, Rossana Gotelli, Susanna Locatelli, Guglielmo Marthyn, Caterina Massa, Brenno Pesci, Gianna Picca, Paola Rapetti, Marina Rizzelli, Mara Tonso e Aurora Vena. Inoltre, in collaborazione con la galleria Citriniti Arte di Spotorno saranno esposte opere di Giorgio Laveri e Carlo Pasini.
La mostra Ceramic food diventa itinerante, dopo aver iniziato il suo viaggio quest'estate nel piccolo borgo marinaro di Noli, la potrete visitare arricchita di nuove opere.
I visitatori sono accolti da un’opera di etnologia visuale, per poi trovarsi immersi in un percorso espositivo che propone il cibo in tutte le sue forme, dal pane alla frutta, dalla pasta alla verdura interpretato dai diciotto artisti e da una installazione realizzata dai bambini durante un laboratorio di ceramica tenuto da Nadia Allario. Inoltre, per il desiderio di offrire diversi punti di vista, la mostra propone in collaborazione con l’Associazione Culturale Congegni, un gruppo di artisti che attraverso i video interpretano il tema del cibo.
L’esposizione temporanea ha il patrocinio del Comune di Chiusa di Pesio e la collaborazione dell'Ass. Chiusa Antica.

La mostra sarà visitabile presso il Museo Avena di Chiusa di Pesio nei seguenti orari: dal martedì al sabato ore 9.30-12/15.30-17.30. Ingresso libero.

Per info: Ufficio Turistico Chiusa di Pesio tel 0171/734990 - e-mail: valle.pesio@libero.it Per gruppi possibilità di visita guidata su prenotazione


Pubblicata il 05/11/2018