LIFE WolfAlps EU / 6 Gennaio ore 10:00

Sulle tracce del lupo in Valle Pesio

LIFE WolfAlps EU

Escursione in Valle Pesio con la Guida Parco e degustazione di prodotti locali presso Iduevagamondi.

Panorama da Tetto Cabàn | Iduevagamondi

Venerdì 6 gennaio, dal torrente al bosco, andata e ritorno: un facile itinerario di circa 8 chilometri (andata e ritorno) permette di esplorare un angolino insolito della media Valle Pesio, guadagnando dolcemente quota per raggiungere Tetto Cabàn, dove Iduevagamondi Simone e Romina proporranno ai camminatori una piccola degustazione a base di prodotti locali intorno all’ora di pranzo (da integrare con qualche vivanda al sacco).
Rientro per lo stesso itinerario dell’andata.


Info e prenotazioni

L'escursione, organizzata nell’ambito del progetto europeo LIFE WolfAlps EU, sono condotte da una Guida Parco delle Aree Protette Alpi Marittime, è gratuita e aperta a tutti i camminatori dai 6 anni in su, ma la prenotazione è obbligatoria perché il numero massimo di partecipanti è limitato.

Per prenotare occorre scrivere una mail a prenotazioni@areeprotettealpimarittime.it, oppure telefonare allo 0171 1740052 entro 24 ore dalla partenza dell’escursione.
In caso di contrattempi che rendano impossibile la partecipazione occorre avvisare il prima possibile, utilizzando gli stessi contatti.
In caso di maltempo l’escursione può essere annullata entro 24 ore dalla partenza, a discrezione dell'accompagnatore naturalistico.
Per informazioni tecniche sui percorsi: comunicazione@lifewolfalps.eu.

Tariffe

Escursione gratuita: il costo dell'accompagnatore naturalistico è sostenuto dal progetto europeo LIFE WolfAlps EU.
Nota: il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti. La degustazione di prodotti locali presso Iduevagamondi è gratuita (bevande e caffè esclusi)!

Info pratiche

Data attività: venerdì 6 gennaio.
Ritrovo: ore 10 all'area picnic lungo la strada di fondovalle, (SP42) a valle di loc. Lungaserra (appena prima del ponte sul torrente Pesio).
Rientro alle auto: ore 15, circa.
Dislivello: +300/-300 m, circa.
Grado di difficoltà: E.
Materiale necessario: abbigliamento da trekking in montagna (pantaloni invernali comodi per la camminata, scarponcini da trekking impermeabili, maglia pesante/termica, giacca invernale, guanti, berretto; in caso di neve è consigliabile avere con sé ghette, occhiali da sole, crema solare, merenda e borraccia piena).
Note: il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti. La degustazione di prodotti locali presso Iduevagamondi è gratuita (bevande e caffè esclusi)!
Al fine di assicurare l’opportunità di fruire delle proposte al maggior numero di persone possibile sarà data priorità a chi non ha partecipato agli appuntamenti precedenti. Per tale motivo non si potrà prenotare più di una giornata per volta.
I cani devono essere tenuti sempre al guinzaglio e vanno segnalati in fase di prenotazione.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 27/12/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette