Solidarietà

#forzavallegesso: raccolti oltre 10.000 euro

Solidarietà

Grande la generosità degli amici della Valle Gesso e del Parco nel contribuire alla ricostruzione della rete sentieristica danneggiata dall'alluvione.

Il Piano del Praiet prima e dopo la tempesta Alex | Archivio APAM

Ha superato la soglia dei 10.000 euro versati la campagna #forzavallegesso! Un hashtag che incita a non perdersi d'animo e a pensare alla ricostruzione con l'aiuto delle migliaia di escursionisti che camminano sugli itinerari dell'alta Valle Gesso. Sono oltre 300 mila, provenienti da tutto il mondo. Se ognuno di essi versasse anche solo un euro ciascuno, contribuirebbe in modo determinante nell'immane opera di restauro della rete sentieristica fortemente danneggiata dalla tempesta Alex.

L'iniziativa è promossa dagli operatori turistici di Ecoturismo in Marittime.

I fondi saranno versati entro la fine del 2020 all'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime che li investirà in lavori sui sentieri, mulattiere e strade bianche, nella ricostruzione delle passerelle e nella segnaletica.

Le offerte sono raccolte sulla piattaforma online gofundme.com e tramite il conto corrente dell’associazione Ecoturismo in Marittime:
IBAN IT91H0311146010000000026915, Causale forzavallegesso.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette