Turismo

Novità estate 2021: buono "Ospite del Parco"

Turismo

In gita con le guide del Parco a soli 5 euro per chi soggiorna almeno una notte nelle strutture ricettive o nelle seconde case all'interno delle aree protette del Marguareis e delle Marittime.

Accompagnamento nel Parco | A. Rivelli.

Come ogni estate anche quest’anno le Aree Protette Alpi Marittime propongono un calendario di escursioni guidate per far scoprire ai propri ospiti la straordinaria bellezza di questo territorio.
La novità del 2021 è il buono Ospite del Parco. Una proposta sperimentale rivolta a chi soggiorna in strutture ricettive o in seconde case presso uno dei Comuni dei due parchi, Marittime e Marguareis (Aisone, Briga Alta, Chiusa di Pesio, Entracque, Ormea, Roaschia, Valdieri, Vernante).

Il buono Ospite del Parco permette di partecipare alle escursioni con le guide del Parco ad un prezzo agevolato. Il buono può essere ritirato dalla prossima settimana direttamente presso la struttura ricettiva nella quale si soggiorna oppure presso gli uffici turistici di Entracque, Valdieri, Vernante, Chiusa di Pesio e Ormea, o ancora oppure presso le sedi e i Centri Visita del Parco.

Il buono permette di partecipare all’escursione al costo di soli 5,00 euro a persona anziché 15 euro, se si è single, o 10 euro se si è in compagnia.

Il dettaglio per ciascuna escursione (destinazione, difficoltà, ritrovo, durata ecc.) si trova sul sito areeprotettealpimarittime.it nella sezione eventi. L’iscrizione all’attività è obbligatoria al numero 0171 978616 o tramite l’apposito modulo on line indicando di usufruire del buono “Ospite del Parco”. Per ciascuna escursione il numero massimo di partecipanti è 20 e le escursioni che rientrano nella promozione sono le seguenti:

sabato 10 luglio | Valle Pesio
Tra cielo e terra: escursione alle Stazioni botaniche del Marguareis

sabato 17 luglio | Valle Gesso
Sulle tracce dello stambecco

sabato 24 luglio | Valle Vermenagna
La geologia delle Alpi Marittime

sabato 31 luglio | Valle Tanaro
Il bosco delle Navette

sabato 7 agosto | Valle Gesso
Monte Testas, un balcone sulle Alpi

venerdì 13 agosto | Valle Gesso
Sui sentieri dei cambiamenti climatici

sabato 21 agosto | Valle Tanaro
Sulle tracce del lupo

sabato 28 agosto | Valle Vermenagna
Da Palanfrè ai laghetti del Vallone degli Arbergh

sabato 4 settembre | Valle Stura
Osservare le migrazioni

Ultimo aggiornamento: 28/07/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette