Ospitalità

Il cielo notturno sopra il Lago delle Portette. Che spettacolo!

Ospitalità

Una casetta dal tetto apribile per ammirare le stelle.
E se il cielo è quello sopra il rifugio Questa, l’esperienza di una notte in una StarsBOX sarà sicuramente indimenticabile.

StarsBOX al rifugio Questa | Airbnb

Una casetta dal tetto apribile per ammirare le stelle.
E se il cielo è quello sopra il rifugio Questa, l’esperienza di una notte in una StarsBOX sarà sicuramente indimenticabile.

StarsBOX è un prodotto di design in legno di pino progettato dallo studio Officina82 e realizzato da Saglietti Group. L’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime ne ha acquistato uno e l’ha messo a disposizione per la stagione estiva del nuovo gestore del Rifugio Questa, Marco Bassino.
Bassino, per incrementare il numero di posti letto, nell’impossibilità di intervenire da subito con un ampliamento dell’ex rifugio del CAI Ligure, diventato in tempi recenti a tutti gli effetti di proprietà privata, aveva richiesto al parco di poter intervenire piazzando un paio di strutture leggere in legno.

L’ente, anche con l’intento di contribuire all’avviamento di una attività molto importante qual è la gestione di un punto di accoglienza all’interno dell’area protetta nonché di offrire ai visitatori una sistemazione di buona qualità, è intervenuto con l’acquisto e la sistemazione in quota della StarsBOX.
Al gestore è stato richiesto un contributo di mille euro. A fine estate la casetta sarà trasportata a valle, per essere utilizzata in futuro in uno dei centri di proprietà dell’Ente.

Nell’iniziativa un ruolo importante è svolto da Airbnb, il portale online che mette in contatto persone in cerca di una sistemazione presso privati per brevi periodi.
Airbnb si occuperà non solo delle prenotazioni, ma anche della comunicazione.
“Per ammirare le stelle a 2400 metri nel cuore delle Alpi”, “Ecco il posto più suggestivo dove vedere le stelle in Piemonte”: due titoli, rispettivamente di Repubblica e La Stampa, tra i molti che sono comparsi dopo il lancio del 13 luglio curato da Airbnb. Una bella campagna di promozione per le Alpi Marittime.

Ultimo aggiornamento: 28/07/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette