Turismo e sport

Tempo di Ciciu festival

Turismo e sport

Per tre giorni Villar e la sua Riserva al Centro di eventi, sport, divertimento e attività di scoperta del patrimonio culturale e naturale locale.

La Riserva dei Ciciu | G. Bernardi.

È di nuovo tempo di ciciufestivalprovillar.it, l’evento firmato Pro Villar che si tiene nel piccolo paese di Villar San Costanzo (valle Maira). Da venerdì 17 a domenica 19 giugno, tre giorni dedicati allo sport, con una gara di parapendio amatoriale e il raduno di arrampicata "boulder" (sui massi), alla musica e allo spettacolo con i numerosi artisti nello Spazio Libero Music Festival.

Non mancano per tutta la durata del Ciciu Festival le proposte di gastronomia (street food and drinks).

Domenica 16 giugno sono in programma visite guidate nella Cripta dell’ex abbazia benedettina e nella Cappella di San Giorgio (dalle 14 alle 18).
Nella giornata Si andrà anche alla scoperta della Riserva naturale dei Ciciu del Villar con accompagnamenti guidati (ore: 10; 14; 16) e con attività didattiche 8dalle 10 alle 18.30).

Nel paese di Villar San Costanzo a partire dalle ore 9 fino al tramonto si potrà passeggiare tra le vie del paese acquistando negli stand del mercatino di artigianato e gastronomia di qualità e divertirsi seguendo le varie animazioni, spettacoli di magia e musica.


Visita il sito ciciufestivalprovillar.it per il programma completo.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette