Turismo

Nuovi gestori per i rifugi Soria e Remondino

Turismo

La sezione del Cai di Cuneo ha scelto i nuovi gestori per i rifugi Ellena-Soria e Remondino.

Il rifugio Franco Remondino che gestirà Marco Ghibaudo | A. Rivelli.

La Sezione del CAI di Cuneo, a seguito della gara svoltasi nei giorni scorsi, ha individuato i due nuovi gestori dei Rifugi Ellena-Soria e Remondino, in Valle Gesso.
Il rifugio Ellena-Soria è stato aggiudicato a Luca Galfré, 30 anni, che in passato ha gestito il rifugio Paraloup in Valle Stura; il Remondino è andato invece a Marco Ghibaudo, 33 anni, che negli ultimi anni ha avuto la gestione del rifugio Toesca, in Valle Susa.

"I nuovi titolari dei rifugi sono fortemente motivati ed hanno presentato un progetto di gestione innovativo e ricco di proposte; nonostante la giovane età, entrambi possono vantare una notevole esperienza nella gestione di strutture in montagna. La Sezione di Cuneo rivolge loro un caloroso in bocca al lupo”, dice il presidente Paolo Salsotto.

"Un grandissimo ringraziamento in questa fase di cambiamento va ai gestori uscenti da parte di tutti i soci del CAI - prosegue Salsotto - a Mary Bacani che ha retto il Soria per 18 anni, facendosi sempre apprezzare per la gentilezza e capacità di accoglienza. A Franca Torre e, nell’ultimo anno, Pietro Novarino che hanno gestito ottimamente il Remondino accogliendo nel modo migliore alpinisti ed escursionisti".


Ultimo aggiornamento: 05/10/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette