Alpi Marittime alla manifestazione floristica di Genova

Con Jardinalp a Euroflora 2018

Alpi Marittime alla manifestazione floristica di Genova

Le Aree Protette Alpi Marittime con i partner del progetto Alcotra "Giardini delle Alpi" hanno uno stand alla manifestazione genovese per far conoscere la flora alpina al pubblico.

Dal 21 aprile al 6 maggio, la Rete dei giardini alpini delle Alpi occidentali, di cui fanno parte le Aree Protette Alpi Marittime, sarà ad Euroflora 2018, a Genova.

La Rete, nata con il progetto Alcotra Jardinalp è stata creata per diffondere una maggiore sensibilità a favore della salvaguardia del patrimonio naturale e in particolare del patrimonio floristico alpino. Fanno parte del progetto sette partner che gestiscono gli otto giardini botanici più importanti delle Alpi occidentali italiane e francesi.
La manifestazione di Genova è la sede ideale per attuare gli obiettivi di comunicazione del progetto perché è il più grande evento florovivaistico italiano e da oltre 60 anni ospita migliaia di espositori provenienti da tutto il mondo. Quest'anno, per la prima volta, si svolgerà all’aperto (Parco Nervi) con 86 mila metri quadrati di giardini, sentieri e ville storiche.

I visitatori all’evento internazionale troveranno lo stand del progetto Alcotra che ospita i partner della rete, tra questi le Aree Protette Alpi Marittime.
Il personale presenterà al pubblico le attività del Centro regionale per la biodiversità, con sede presso il nostro Ente, che è articolato nelle seguenti strutture: Banca del germoplasma vegetale (Chiusa di Pesio), stazioni botaniche alpine del Marguareis (Chiusa di Pesio), giardino botanico Valderia (Terme di Valdieri), campo fitoalimurgico e vivaio di flora autoctona Gambarello (Chiusa di Pesio).

Visitare lo stand permetterà di conoscere le attività svolte dai soggetti coinvolti dal progetto "Jardinalp - Giardini delle Alpi" e la possibilità di partecipare ai vari eventi botanici che saranno programmati nei prossimi mesi sulle Alpi occidentali.

Visita il sito di Euroflora 2018

Ultimo aggiornamento: 17/04/2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette