Campagna 2023

Iscriviti ad Amico Parco!

Campagna 2023

Ti piacerebbe essere protagonista della vita del Parco? L'associazione di volontariato Amico Parco ti offre questa possibilità. Le campagna di tesseramento 2023 è già cominciata.

Sono già in azione da alcuni giorni i volontari di Amico Parco: un gruppetto ha risposto all'appello dell'Ente di collaborare al riordino dell'erbario presso la sede del Parco del Marguareis. Una bella occasione, la prima del 2023, per fare qualcosa di utile ma anche per imparare cose nuove, nel caso specifico, sul tema della flora.

Questa esperienza insieme alle tante altre che Amico Parco offre a supporto delle attività dell'Ente consentono ai volontari di partecipare attivamente alla vita dei parchi e delle riserve naturali e a momenti speciali.
L'associazione Amico Parco infatti da quando è nata, nel 1999, collabora con l’Ente in progetti di monitoraggio della fauna, in ambito turistico e nella manutenzione di aree e sentieri.

Le attività saranno riproposte anche nell'anno in corso per fare dei cittadini che aderiscono al sodalizio non solo dei fruitori dei Parchi e delle Riserve naturali ma dei veri protagonisti in grado di contribuire al miglioramento della gestione e dei servizi offerti.

L’iscrizione ad Amico Parco, inserita nel registro regionale delle organizzazioni di volontariato (ODV), ha il costo simbolico di 10 euro.
La quota comprende la polizza assicurativa responsabilità civile e infortunio a copertura delle attività di volontariato, una maglietta (a chi partecipa alle iniziative) e l'omaggio del libro Toponimi dell'Alta Valle Gesso, volume della collana Quaderni delle Marittime dedicato ai nomi e alle storie che identificano e caratterizzano luoghi, valloni e montagne della Valle Gesso.

Per informazioni: associazione.amicoparco@gmail.com o visita www.areeprotettealpimarittime.it (sezione volontariato). Aggiornamenti e proposte sulla pagina Facebook “Amico Parco”.

Ultimo aggiornamento: 23/03/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette