Atleta che attinge le sue energie nel Parco

Marta Bassino: campionessa mondiale di Super G

Atleta che attinge le sue energie nel Parco

Ancora un grande successo per l'Azzurra borgarina che ha una "casina" nel cuore del Parco delle Alpi Marittime.

Marta Bassino podio Meribel | Agence Zoom

Marta Bassino l'8 febbraio ha conquistato la medaglia d’oro nella gara di Super-G ai mondiali di Méribel in Francia. La neo campionessa mondiale della Nazionale Italiana di Sci Alpino si è imposta con una gara magistrale, davanti all’atleta statunitense Mikaela Shiffrin. Terzo posto a pari merito per l’austriaca Cornelia Huetter e la norvegese Kajsa Vicfhoff Lie.

La Camera di Commercio di Cuneo, l’ATL del Cuneese, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, l’Associazione per il Turismo Outdoor-WOW, Cuneo Neve e l’Ente Gestione Aree Protette Alpi Marittime - enti firmatari del protocollo d’intesa a sostegno dell’immagine di Marta Bassino in qualità di testimonial delle montagne Cuneesi - celebrano la sua vittoria e augurano alla “Piuma d’acciaio” di proseguire il cammino mondiale, regalando al suo territorio altre soddisfazioni.

Restiamo in trepidante attesa dei prossimi appuntamenti che vedranno protagonista la campionessa borgarina: il Parallelo di mercoledì 15 febbraio, ore 12 e lo Slalom Gigante previsto per giovedì 16 febbraio alle ore 10 (prima manche) e vi sveliamo con il video "Qui mi sento a casa" dove Marta fa il "rifornimento " di energia per i suoi strepitosi risultati sportivi.

Ultimo aggiornamento: 16/02/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette