Marta Bassino testimonial delle Alpi Marittime

Un nuovo rapporto di collaborazione tra Marta Bassino e tre importanti realtà territoriali: l’ATL del Cuneese, Cuneo Neve e le Aree Protette delle Alpi Marittime.

Inaugurata la nuova Taverna delle Grotte

Apertura estiva, con orario continuato dalle 8 alle 20, da martedì 7 luglio. Il giorno di riposo settimanale è il lunedì.

Il vice-presidente Fabio Carosso in visita al Parco naturale del Marguareis

Con il suo staff e gli amministratori delle Aree Protette Alpi Marittime e i sindaci di Chiusa di Pesio e Limone ha camminato sulla ciclovia del Duca e incontrato gli operai forestali.

Al termine del mio viaggio

Patrick Berhault, 20 anni fa iniziava la traversata delle Alpi scalandone le cime più importanti, tra queste il Corno Stella e lo Scarason. Lo ricordiamo dedicandogli la rubrica della settimana.

Intervento sul sentiero per i laghi Arbergh

Gli operai del Parco hanno ripristinato un tratto franato e stanno lavorando in coordinamento con gli operai forestali per la manutenzione della rete sentieristica.

Taverna delle Grotte: nuova gestione

Residente di Aisone riapre la Taverna delle Grotte. Nuovi allestimenti a tema per presentare il sito archeologico che testimonia la presenza umana in valle Stura sin dal Neolitico.

Alle Sorgenti del Maira nascerà un campeggio ecosostenibile

Comune di Acceglio, Aree protette Alpi Marittime tutti concordi per le azioni per la tutela e valorizzazione della Zsc Sorgenti del Maira.

La valle della Roja

Per la rubrica letteratura delle Alpi del Mediterraneo proponiamo un brano di Soldati dedicato alla Valle Roja, per invitare anche a sostenere la Cuneo-Ventimiglia candidata a Luogo del cuore 2020.

Per la raccolta dei funghi ci vuole il tesserino

L'elenco dei punti e le modalità per essere in regola con la raccolta funghi nelle Aree Protette delle Alpi Marittime.

A Vernante aperti Centro informazioni e Museo

Centro visita e informazioni a Vernante, un riferimento per chi va in Valle Vermenagna.

Ricominciate le visite nella centrale Enel Green Power

Si ritorna a vedere dove e come nasce l'energia elettrica prodotta dalla Centrale di Entracque. Proseguono le visite alla mostra Ultimi ghiacci: cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo.

A Terme di Valdieri in bus

Raddoppiano le corse di collegamento Cuneo-Terme a cura dell'autolinee Nuova Benese.