Riapre la Società operaia di Valdieri

La storica Società operaia di Mutuo soccorso ha una nuova gestione e dall'estate oltre al servizio di ristorazione offrirà quello del pernottamento.

Selezione di un veterinario

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).

Selezione di un Collaboratore amministrativo contabile

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande al 28 febbraio.

Selezione di un Technical manager

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).

Prim quart, Primo nent tart

Concluso il Carnevale alpino dell'Orso di Segale di Valdieri con il rito propiziatorio del rogo del Ciciu d' paio, le Aree Protette Alpi Marittime e l'Ecomuseo della Segale desiderano ringraziare...

Uomini e lupi aperto dal 22 al 25 febbraio

Ingresso tutti i giorni delle vacanze di carnevale al Centro visita e al Centro faunistico.

Attenti all'orso! Arriverà a Valdieri il 16 febbraio

L'orso è uscito dal letargo perché la luna della notte tra il 1° e il 2 febbraio ha rivelato che la primavera è vicina.

Nel week-end Info point Valdieri e museo aperti

Sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno informazioni turistiche e apertura del Museo civico. Il 16, personale specializzato condurrà visite guidate agli allestimenti della sezione archeologica.

Centro fondo Entracque la stagione va avanti!

Nonostante un inverno avaro di precipitazioni e temperature decisamente più alte della media del periodo, a Entracque, si scia ancora.

Visite a Uomini e Lupi: domenica e dal 22 al 25 febbraio

Nel week-end consueta apertura domenicale e visite tutti i giorni dal 22 al 25 febbraio per le feste di carnevale. Vinci l'ingresso gratuito mandando una foto con la tua maschera del lupo.

Aggiornamento mortalità lupo in Regione Piemonte

Il CGC si impegna a pubblicare periodicamente l'aggiornamento dei lupi ritrovati morti in Piemonte e a dare notizia dei risultati necroscopici. I dati dal: 23/12/2019 - 7/2/2020.

Progetto didattico "Un seme dopo l'altro"

Conclusi gli incontri formativi delle Aree Protette Alpi Marittime con la scuola dell'Infanzia di Chiusa di Pesio. Quattro incontri in aula dedicati ai semi.