Terre Alte

Marittime e Mercantour raccontati attraverso gli occhi dello scrittore e giornalista Carlo Grande.

In cima con le guide alpine ed Ecoturismo

Iniziativa di Ecoturismo in Marittime per promuovere l'alpinismo e i soggiorni nel Parco.

Le nuove forme di turismo

Tre occasioni di formazione sul turismo proposte dalla Camera di commercio di Cuneo nell'ambito del progetto Alcotra AlpiMed Patrim di cui anche le Marittime sono partner.

Opuscolo per la gestione forestale nelle Aree protette Alpi Marittime

Sessantaquattro pagine che raccolgono le norme norme che regolano la gestione forestale nei Parchi, Riserve naturale, ZSC, SIC, ZPS dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.

Cosa fare e non fare nel territorio delle Alpi Marittime

Da questo fine settimana sono autorizzati i picnic e le attività ludiche e ricreative nel rispetto delle norme per il contrasto dell’epidemia di Covid-19.

La ferrovia delle Meraviglie

La Cuneo-Ventimiglia-Nizza è un filo che cuce i parchi Marittime e Mercantour. È candidata tra I luoghi del cuore del Fai 2020, la sosteniamo in questa sfida, dedicandogli la rubrica della settimana.

Ricominciano le emozioni del Centro Uomini e Lupi di Entracque

Domenica 24 riaprono le porte di Uomini e Lupi. Visite su prenotazione, servizi di accompagnamenti guidate; attivi anche park shop e caffetteria.

La nuova stagione dei Ciciu del Villar

Sabato 23 maggio riprende la gestione della Riserva naturale istituita per tutelare le particolarissime formazioni geologiche della bassa Valle Maira.

Torna Parchi da Gustare

Torna Parchi da Gustare, il progetto che porta a tavola la biodiversità agro-alimentare grazie al coinvolgimento di produttori e ristoratori che collaborano con i parchi del Piemonte.

Riaperti ufficio turistico e musei di Chiusa Pesio

Da venerdì 22 riprende l'attività la biblioteca che offre anche il servizio di prenotazione libri telefonica o via mail.

I dati dell'inverno 2019/20 rilevati nelle stazioni meteo del Parco

Una stagione invernale più mite del solito che ha toccato solo i -5° C e solo per quattro volte.

Disposizioni per la fruizione di Parchi e Riserve

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime ricorda il divieto di attività di picnic su tutto il territorio vietate dal DPCM per la prevenzione della diffusione del Covid19.