Mostra alla Società operaia

Dante Livio Bianco: il partigiano e l'alpinista

A Valdieri, nei locali della Società operaia, la mostra dedicata a Dante Livio Bianco a cura delle Aree Protette Alpi Marittime in occasione del 70° anniversario della morte.

Prevenzione e sicurezza

Ghiaccio e poca neve

La frequentazione della media e alta quota nel Parco richiede capacità, tecnica e attrezzatura per muoversi su terreni resi insidiosi da neve e ghiaccio. Avviati i rilievi per il bollettino AINEVA.

Arte e cultura al Parco

“In viaggio con Lotto e Tibaldi” da Valdieri a Ormea

Gli appuntamenti di Fondazione CRC per "portare" nei comuni la mostra “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto” allestita nel Complesso Monumentale di San Francesco,

Progetto Alcotra "BiodivTourAlps"

Verso un manifesto per i rifugi di domani

Parchi, gestori di rifugio, progettisti esperti a Briançon per un confronto e scambio di esperienze per immaginare i rifugi negli scenari della crisi climatica e dell'aumento dei flussi turistici.

Progetti di ricerca scientifica

Riunione collaboratori di Migrans e Gipeto

Sabato 16 dicembre una settantina di tecnici e volontari si ritrovano a Valdieri per il consueto incontro di fine anno per la condivisione dei progetti di ricerca e monitoraggio.

Rifiuti in montagna

"CleanAlp": una ricerca lunga più di 475 km

"European Research Institute" in due anni di attività di ricerca con il progetto "CleanAlp" ha raccolto quasi mezzo chilo di rifiuti, in gran parte in plastica, ogni chilometro di gita sui sentieri.

Ciaspolata

Notturna musicale in Valle Gesso

Le Guide Parco, la Locanda del Sorriso in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime propongono serate in compagnia sulle ciaspole con possibilità di gustare piatti locali.

Amico Parco e Guide

Brindisi e bilanci per volontari e Guide APAM

Venerdì primo dicembre si è tenuto un piccolo momento conviviale dedicato ai volontari dell'associazione Amico Parco e alle Guide delle Aree protette Alpi Marittime.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette