Avviso

Lotti boschivi in vendita alle ditte forestali

L'asta pubblica si svolgerà il 13 novembre, alle ore 11, presso la sede del Parco Marguareis (Chiusa di Pesio). La gara è riservata alle ditte del settore forestale e del legname.

Riconoscimento

Marta Bassino "Atleta dell'anno FISI 2023"

Bassino è stata scelta dagli sportivi per la sua simpatia e i grandi risultati di stagione. Sabato 4 novembre, l'Ente firmerà con l'atleta un nuovo accordo per la promozione del Parco.

Ordinanza comunale

Chiusi all'accesso i valloni Valletta e Valasco

Venerdì 27 ottobre è stato revocato il divieto di salire alle Terme di Valdieri in auto. Il Comune con un'ordinanza impedisce ad auto e pedoni di salire nei valloni a monte della località.

Cambiamenti climatici

Ancora una tempesta sulla Valle Gesso

Strade per le Terme e San Giacomo chiuse al transito per i danni della nuova alluvione. Il vento abbatte e spezza centinaia di alberi in alta Valle Tanaro.

Promozione del territorio

Winter Outdoor Weekend – WOW 2023

Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".

Venerdì 20 ottobre

Allerta arancione in Valle Gesso

Primi danni in Valle Gesso per le intense precipitazioni in corso. Chiusi ponti e strade. Evitare di percorrere strade per rischio esondazione e frane.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette