Commemorazione

25 anni di "Attraverso la Memoria"

Eventi dal 28 agosto all'11 settembre. Domenica 3 settembre marcia la Colle di Ciriegia con la partecipazione della cantante Chiara Rosso e del chitarrista Dario Littera.

Scuola: scambio europeo

Feed the planet, feed yourself

"Feed the planet, feed yourself": arriva nelle Alpi Marittime il nuovo progetto realizzato dall'associazione Flow che vede partecipanti da sei diversi Stati europei.

Ricorrenze

Successo per la Festa di Sant'Elena

La ricorrenza a Sant'Anna di Valdieri, promossa dall'Associazione Internazionale Regina Elena, anche nella 34esima edizione ha richiamato diverse autorità e molto pubblico.

Natura

Rimozione della "Sicyos angulatus"

Questo mese il personale dell'Ente ha eseguito diversi interventi per la rimozione di dieci stazioni di "Sicyos angulatus", una pianta esotica invasiva.

Anniversario

25 camminate "Attraverso la memoria"

Il 3 settembre al Colle di Ciriegia con "Attraverso la Memoria". Al valico si celebrerà la 25 edizione della manifestazione transfrontaliera.

Suggestioni d'estate 2023

Giro del Marguareis tra lupi e pastori

Dall'8 al 10 settembre è in programma un trekking ad anello di tre giorni alla scoperta del lupo nel Parco naturale del Marguareis, l'area carsica alpina più vasta e famosa del Piemonte.

Giornata di incontri, esercitazioni con i cani antiveleno e uno spettacolo teatrale

“Ecce Lupo” al Parco archeologico di Valdieri

Mercoledì 16 agosto, l'intero pomeriggio e una serata dedicati al lupo e al rapporto con l'uomo. Storia, dimostrazione con i cani antiveleno del progetto LIFE Wolfalps EU e spettacolo teatrale.

Campo scout

Vacanza "5 stelle" ma con picco e pala

Venticinque giovani scout belgi ospiti del don Barbera per mettere in sesto con i guardiaparco il sentiero che sale al rifugio dalle Selle di Carnino, in Valle Tanaro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette