Formazione

Corso per rifugisti

Ascomforma in collaborazione con Cai Piemonte e Agrap organizza un corso gratuito per la gestione dei rifugi. Il corso di 81 ore si svolgerà dal 17 ottobre al 15 dicembre.

Viabilità nel Parco

Chiusura del traffico nel Vallone Rovina

La viabilità sulla strada sarà interrotta dal 26 al 30 settembre, per lavori di asfaltatura. Proroga del divieto di transito se le condizioni meteo non saranno favorevoli all'esecuzione delle opere.

Comunicazione istituzionale

Menzione per il Parco al Premio "La Rosa d'Oro"

Alle Aree Protette Alpi Marittime prestigioso riconoscimento dall'associazione Regina Elena per l'attività di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della conservazione e della divulgazione.

Archeologia da vivere

Alba gallica

Al Parco archeologico di Valdieri vita e gesti dei popoli del Faggio e dei sapienti della Quercia.

Musica tradizionale

Corso di organetto

Un corso di fisarmonica diatonica a Chiusa di Pesio per tramandare alle nuove generazioni le melodie dell'antico strumento di musica tradizionale.

Piccolo festival della narrazione per figure

A Vernante, successo per Imaginé che continua con la mostra

Successo per la 5a edizione di Imaginé. L'iniziativa continua sino al 29 settembre con la mostra Viaggio acquatico al Centro del Parco dove si visita anche Capo Verde: un ponte tra Europa e Africa.

Attività didattiche

Con "Young Ranger" agevolazioni per le scuole

Incontro online (22 settembre) e in presenza per dirigenti scolastici e insegnanti per illustrare la promozione (sconto 50%) sulle attività del progetto Young Ranger alle Marittime e al Marguareis.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette