L’esperienza di Servizio Civile Universale al Parco di tre giovani

È stato bello

Alma, Chiara, Maurizio sono stati i primi tre volontari del Servizio Civile Universale ad avere prestato la loro opera presso il nuovo Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime.

Lavori

Ripristinata la Ciclovia del Duca

Sono terminati i lavori di rimozione di quattro frane sul tratto di sentiero compreso tra il gias degli Arpi e il Passo del Duca.

Turismo sostenibile

Si parte con "U Barachin"

Il 10 agosto con l'escursione proposta dall'associazione Gira&Tuira debutta il pic-nic con i prodotti locali confezionato dagli esercenti dell'alta Valle Pesio.

La campagna di APAM su acqua e rifiuti

Porta SU / Porta GIÙ

Porta SU l'acqua nella borraccia e porta GIÙ i tuoi rifiuti: piccoli sforzi che rappresentano un grande aiuto per una realtà come il Parco e anche per i gestori delle strutture turistiche.

Pericolo incendi boschivi

Divieto di grigliate, anche nelle aree attrezzate

Visto il permanere della siccità, dallo scorso 21 luglio la Regione Piemonte ha dichiarato ai sensi della legge regionale 15/2018 lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi.

Mostra e campagna di comunicazione

Al centro di visita di Terme "Gli animali e noi"

Mercoledì 3 agosto s'inaugurano una mostra e una campagna di comunicazione per migliorare il nostro rapporto con la fauna selvatica e per avviare una collaborazione con il Parco.

Natura e prodotti locali

“U barachin”... la bontà nel pic-nic in Valle Pesio

Tutta la bontà dei prodotti della Valle Pesio nel "“U Barachin”, il pic-nic da gustare in "plein air" preparato da quattro negozi di alimentari. Presentazione dell'iniziativa il 4 agosto a Certosa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette