Visita guidata / 13 Luglio ore 11:00

Ultimi Ghiacci: cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo

Visita guidata

Quattro mercoledì (13 e 27 luglio; 10 e 24 agosto), dedicati alla mostra permanente e tematica “Ultimi ghiacci: cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo”.

Il Centro Visita Enel Green Power di Entracque | Archivio Cooperativa Montagne del Mare

Quattro mercoledì (13 e 27 luglio; 10 e 24 agosto), dedicati alla mostra permanente e tematica “Ultimi ghiacci: cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo”.

Realizzata nell’ambito del progetto Alcotra CClimaTT e allestita presso il Centro Visita Enel Green Power Luigi Einaudi di Entracque, la mostra “Ultimi ghiacci" offre uno scenario completo sugli effetti dei cambiamenti climatici che interessano il territorio alpino.
Attraverso la visione di pannelli grafici, immagini storiche e recenti, e filmati una guida vi accompagnerà nella sua visita permettendovi di approfondire la vostra conoscenza su questo tema tanto discusso, cercando di sottolineare gli aspetti legati alle caratteristiche del clima delle Alpi e al cambiamento che si riflette anche a livello globale.
Un momento di riflessione utile a modificare il nostro comportamento aiutando noi e l’ambiente.


Info e prenotazioni

A causa del numero limitato di posti è obbligatorio prenotarsi entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione scrivendo a centrovisita@centrouominielupi.it, oppure chiamando il numero 0171 978616.

Tariffe

Costo a persona: € 5.

Info pratiche

Quando? Mercoledì 13 e 27 luglio; mercoledì 10 e 24 agosto. Ore 11.
Ritrovo: Centro Visita Enel Green Power, di Entracque.
Note: attività di circa due ore.

Organizzatore

Società Cooperativa Montagne del Mare.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette