Progetto Giovani in gioco! / 14 Marzo ore 19:30
Ciaspolare fa bene!
Progetto Giovani in gioco!
Escursione a Palanfré e osservazione del cielo notturno con Sideralis Officina delle Stelle per giovani da 15 a 29 anni.

Il Comune di Vernante partecipa al progetto “Giovani in gioco”, promosso dal Comune di Cuneo e finanziato dalla Regione Piemonte attraverso il bando “Progetti per i giovani - In ambito sportivo”. L'iniziativa offre ai giovani dai 15 ai 29 anni l’opportunità di praticare attività sportive gratuite, supportati da esperti del settore.
Venerdì 14 marzo è in programma una ciaspolata notturna con la luna piena organizzata in collaborazione con l’A.S.D. Rigaudo I Love Sport.
L'appuntamento è nella bella frazione Palanfrè di Vernante alle ore 19:30 (parcheggio vicino alla pista da fondo). L’escursione durerà circa un paio d’ore, al termine della quale ci sarà la possibilità di osservare la volta celeste con l’associazione “Sideralis Officina delle Stelle”.
Per partecipare è sufficiente presentarsi con l'abbigliamento idoneo (si raccomandano scarponcini alti impermeabili!), ciaspole e bastoncini (per chi ne è sprovvisto potrà prenotarle via e-mail o telefonicamente, saranno fornite in loco) ed una pila o una luce frontale.
Le prenotazioni sono aperte in via prioritaria ai residenti nel Comune di Vernante, ma anche ai giovani degli altri Comuni della val Vermenagna e dei comuni partner del progetto, tra cui Cuneo, Boves, Borgo San Dalmazzo, Vernante, Caraglio, Dronero, e quelli aderenti all'Unione Montana Valle Stura, potranno partecipare, in base alla disponibilità.
Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo.
Per info ed iscrizioni contattare l’A.S.D. ILOVESPORT all’indirizzo e-mail a.s.d.ilovesport@gmail.com o telefonicamente al numero +393339023286 La data del terzo evento è in via di definizione e sarà comunicata successivamente in base alle condizioni stagionali.
Le iniziative sono organizzate dal Comune di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Borgo San Dalmazzo, Boves, Caraglio, Chiusa Pesio, Dronero, Vernarne e Unione Montana Valle Stura, finanziati dalla Regione Piemonte - Direzione Welfare, Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale con lo scopo di promuove interventi volti a migliorare le abitudini comportamentali dei giovani, promuovendo stili di vita consapevoli che “impattano” sul proprio benessere psicofisico, con l’offerta di attività fisico-sportive.