Servizio civile nei comuni dei Parchi e delle Riserve

Bandi

Volontari in azione al Parco | L. Martinelli.

Mercoledì 26 gennaio sarà l'ultimo giorno per presentare le domande per il Servizio civile universale, opportunità aperta a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime presso il quale stanno operando tre giovani del Servizio civile capaci e volonterosi (Alma, Chiara e Maurizio) quest'anno non ha attivato bandi perché è in corso il passaggio dall'ente aggregatore Unpli a Provincia di Cuneo. I giovani dovrebbero potere tornare a fare la scelta di operare presso la nostra istituzione presumibilmente con la sessione di Bando 2022.
Per chi non può aspettare segnaliamo i comuni del territorio delle Aree Protette Alpi Marittime che hanno bandi aperti per il Servizio civile:

  • Comune di Mondovì, Progetti: ufficio Ambiente "In rete con l’ambiente"; Biblioteca Civica, “Biblioteche nel territorio: la cultura a portata di mano”; Asilo Nido “Nidi tra terra e cielo”; Ufficio Politiche sociali “Non ho capito: può ripetere?” e “Auxiulium – Nessuno resti solo, anche in rete”.

E per chi non vuole rinunciare a lavorare in un'area protetta segnaliamo il bando del Parco fluviale Gesso e Stura:


Pubblicata il 19/01/2022
Condividi su