Laboratorio creativo

Wool in the wood | Lana nel bosco

Laboratorio creativo

Il rifugio del Parco Pian delle Gorre ed Ester Re propongono quattro appuntamenti con il telaio circolare e la buona cucina.

Nella fotografia: filati da utilizzare nei laboratori creativi | E. Re
Filati utilizzati nei laboratori creativi | E. Re

Scaldacollo, cappellino, coperta, calze... il rifugio del Parco Pian delle Gorre (Valle Pesio) e la bovesana Ester Re propongono quattro appuntamenti con il telaio circolare e la buona cucina.

Un'iniziativa di promozione dell'artigianato per creare con le proprie mani oggetti realizzati con filati nella cornice degli antichi boschi certosini del Parco naturale Marguareis.

I laboratori creativi iniziano il 16 novembre e poi si replica nei sabati successivi sino al 7 dicembre.

Ester, appassionata di tutto ciò che ha a che fare con l'intreccio: "Ognuno potrà scegliere di partecipare ad un incontro o anche ai successivi. Si partirà dalle basi, realizzando fin da subito oggetti semplici. Gli iscritti saranno seguiti in percorsi individuali, in progetti specifici ed elaborati."

Tutto il necessario per le prime lezioni sarà fornito e poi, se ci si appassiona alla pratica, si resta ammaliati dai colori dei filati, si è interessati a spingersi più avanti ci sarà l'opportunità di acquistare telai e materiali.

L'attività si svolge dalle 18 alle 20 e poi seguirà la cena presso il rifugio del Parco.

Il costo di ogni laboratorio e della cena è di 35 euro.

Informazioni e prenotazione: tel. 339 3025558.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 05/11/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette