Volontariato
Assemblea di Amico Parco: un'occasione per iscriversi!
Volontariato
Nell'appuntamento che si terrà a Valdieri il 6 marzo saranno presentate le attività svolte nel 2024 e quelle in programma nel 2025. I soci approveranno il bilancio consuntivo.

"Chi trova un amico trova un tesoro", uno dei proverbi più diffusi, frutto della saggezza popolare.
L’amicizia, infatti, quando vera e disinteressata, è da considerare un tesoro dal valore inestimabile.
Le Aree protette Alpi Marittime di amici ne hanno davvero tanti e alcuni di essi sono riuniti nell'associazione "Amico Parco". Un sodalizio in cui i soci mettono a disposizione le proprie competenze, si impegnano in attività di volontariato che spaziano dalla manutenzione di sentieri, alla partecipazione a fiere e saloni, dalla raccolta di dati naturalistici all'animazione, per dare un'idea sommaria delle loro preziose attività a favore dell'Ente, della conservazione, valorizzazione e promozione del territorio.
L'associazione Amico Parco è aperta a tutti e richiede per l'iscrizione un piccolo contributo (10 euro) per il pagamento dell'assicurazione di responsabilità civile e infortunio durante lo svolgimento delle attività di volontariato. A chi partecipa attivamente sarà consegnata anche una maglietta mentre per tutti ci sono alcune convenzioni per ottenere sconti presso esercizi e servizi locali.
Giovedì 6 marzo, alle ore 21, nel salone Alberto Bianco presso la sede del Parco di Valdieri, i soci di Amico Parco si sono dati appuntamento per l'assemblea annuale che sarà anche l'occasione per accogliere nuovi amici parco.
Tra i principali punti all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio consuntivo, la presentazione delle attività svolte nel 2024 e il programma di quelle di quest'anno.