Demetrio Zema
Guida Parco delle Aree Protette Alpi Marittime

W le Alpi! I monti come li fanno i bimbi. A punta. Su e giù, netti come le domande e le risposte dei sinceri di cuore.
Fascino che mi ha ammaliato sin dalle fasce, quando papà mi portava tra boschi e forre, avvolto in una coperta, molto prima dell’alba. “Montagne come quelle del Sud Ovest tra Francia e Italia però sono uniche, affascinanti”, pensavo quando a scuola guardavo la carta d’Italia. “Cosa sarà questa vasta area fra Provenza, Liguria e Piemonte, tutta verde senza strade e poche parentesi al contrario )( - i colli? Un giorno andrò a vivere da quelle parti”.
Così è stato, decenni dopo. Già prima, però, con scout e Cai Torino ci avevo messo bene il naso. Ora eccomi qui: esperienze da giornalista pubblicista, grafico, fotografo, ma soprattutto guida escursionistica, dal 2011, con attenzione all'alpe, alle sue genti, e alle loro storie, ai sentieri che legano un ecosistema che le aree protette delle Alpi Marittime aiutano a mantenere e proporre.
Fiero di far parte della squadra.
Contatti: 348 186 9452 | devisar@me.com
Mettiti in cammino con le Guide Parco!
Cerca in calendario una nuova avventura da vivere nelle Aree Protette Alpi Marittime.
Estate 2022
Conosci tutte le Guide Parco delle Aree Protette Alpi Marittime
Accompagnatori naturalistici e guide di media montagna partner delle Aree Protette Alpi Marittime, innamorati del territorio e pronti ad accompagnare lungo i sentieri scuole e visitatori.
Professionisti della natura