Racconti sotto l’Asta / 23 Ottobre ore 17:00

Dalle “Montagne senza frontiere” al VII grado

Racconti sotto l’Asta

Protagonisti del primo incontro della rassegna “Racconti sotto l'Asta” sono Nino Perino e Sergio Savio. Dialogano con loro l’alpinista Giuliano Ghibaudo e Nanni Villani, direttore di Alpidoc.

Protagonisti del primo incontro della rassegna “Racconti sotto l'Asta” sono Nino Perino, 77 anni, e Sergio Savio, 65 anni.
Dialogano con loro l’alpinista Giuliano Ghibaudo e Nanni Villani, direttore di Alpidoc.

Perino oltre all'attività di guida e maestro di sci è stato un innovatore nell'offerta turistica delle Alpi del Sud con "Montagne senza frontiere" prima centrale di prenotazione telefonica dei rifugi italiani e francesi in epoca ante internet.

Savio è stato un fuoriclasse dell’alpinismo.
Tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta ha dimostrato il suo straordinario talento compiendo imprese di difficoltà estrema, molto spesso in solitaria. Terreno prediletto dello scalatore è stato il gruppo Castello-Provenzale, dove ha firmato alcuni capolavori dell’arrampicata su roccia. Nella prima solitaria della Via del Corvo Bianco sfonda il muro del settimo grado.

Appuntamento sabato 23 ottobre, alle ore 17, presso la Casaalpina di Sant'Anna di Valdieri.


Info e prenotazioni

Tel. 333 266 6450.
Racconti sotto l'Asta è un'iniziativa degli operatori locali in collaborazione con soci del Cai di Cuneo, Parco delle Marittime e Ecomuseo della Segale.**


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette