Servizio Civile Universale Ambientale

TracciaMenti: un anno che lascia il segno

Marta, Matteo e Benedetta concludono il loro anno di Servizio Civile presso le Aree Protette Alpi Marittime e ripercorrono con noi la loro esperienza.

Arte e comunicazione

Parchi Marittime e Marguareis illustrati

Le Aree Protette Alpi Marittime con il sostegno di Idrotermica Allegri Cuneo hanno prodotto per le festività di Natale e di fine anno un poster realizzato con un disegno dell'artista Agnese Blasetti.

Viabilità sul territorio

Strade chiuse per neve in Valle Gesso e Pesio

Si segnala la chiusura del tratto stradale Certosa-Gorre (Valle Pesio), Entracque-San Giacomo di Entracque e Sant'Anna di Valdieri-Terme di Valdieri (Valle Gesso).

Marchio Qualità Parco APAM

Si conclude il progetto "In cucina con il marchio APAM"

Termina il progetto realizzato con il contributo di Fondazione CRC che ha permesso la costruzione di alleanze sempre più solide tra i ristoratori e i produttori locali a marchio Qualità Parco APAM.

Progetto Acqua Sorgente

L'acqua che c'è (o non c'è più!)

APAM e una rappresentanza del Servizio Civile Universale Ambientale a Milano per il progetto "Acqua Sorgente", iniziativa del CAI per mappare e monitorare le sorgenti d'acqua sul territorio nazionale.

Ricerca scientifica

L'annuale Convegno sui Progetti Migrans e Gipeto

Al convegno, che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, sono stati illustrati i risultati degli studi e dei monitoraggi condotti nel 2025 sul territorio italiano e francese.

Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente

Lunedì 22 dicembre 2025, alle ore 15.30 a Chiusa di Pesio, presso la sede operativa delle Aree Protette Alpi Marittime, si riunisce il Consiglio dell'Ente.

Pacco natalizio a marchio Qualità Parco APAM

A Natale regala un territorio che ami!

Anche 10 influencer del territorio lo consigliano: a Natale scegli un regalo sostenibile e gustoso con i pacchi natalizi a marchio Qualità Parco APAM.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette