Progetto Interreg-ALCOTRA BiodivTourAlps
Una squadra multiculturale al servizio del progetto BiodivTourAlps
Il ruolo fondamentale dei tesisti e dei tirocinanti nella ricerca scientifica e del sostegno al personale dell'Ente APAM.
Progetto Interreg-ALCOTRA BiodivTourAlps
Il ruolo fondamentale dei tesisti e dei tirocinanti nella ricerca scientifica e del sostegno al personale dell'Ente APAM.
Incontro pubblico sulle AsFo
APAM e il Comune di Chiusa Pesio propongono una serata di confronto e riflessione condivisa dedicata alle Associazioni Fondiarie come strumento di gestione sostenibile delle aree montane.
Osservare, Apprendere lo Sport in Natura
Iniziativa per rispondere alle sfide emergenti legate a salute e sostenibilità ambientale, promuovendo un approccio olistico che integra benessere, salute e salvaguardia dell’ecosistema.
Territorio, prodotti locali e gastronomia
Show cooking, talk e tanti giochi per far conoscere il marchio Qualità Parco APAM ai visitatori della Fiera del Marrone di Cuneo.
Lavori nel Parco
Nel fine settimana in quota saranno aperti, oltre al rifugio Pian delle Gorre, il Remondino (Valle Gesso) e il Don Barbera (Valle Tanaro).
Iniziative dal territorio
Dal 18 ottobre al via la seconda edizione della rassegna gastronomica "La Castagna nel Piatto": un'anteprima golosa per la Festa del Re Marrone di Chiusa di Pesio (23-26 ottobre).
Save the date
Lunedì 20 ottobre, a Cuneo, presentazione delle scoperte e dei dati ottenuti nell'ambito del progetto "Viaggio nel tempo profondo attraverso le Marittime".
Una comunità unita per il territorio
Un video realizzato da APAM e dalla casa di produzione Feliz dedicata alla storia e all'esperienza dell'Associazione Fondiaria Carnino (AsFo), il primo esempio in Italia.
Il "monaco" che ha solcato i cieli dell'Europa occidentale
L'avvoltoio monaco "Remigio", recuperato, curato e liberato nei mesi scorsi, è stato ritrovato senza vita in Spagna. Fondamentali i dati raccolti grazie al dispositivo GPS che gli era stato applicato.
Formazione sul territorio
Il GAL propone un ciclo di tre incontri formativi e laboratoriali per rafforzare le competenze di promozione e vendita delle aziende agricole dell'area GAL. La partecipazione è gratuita.
Turismo e sostenibilità
Il GECT Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour ha organizzato una due giorni per i gestori dei rifugi italiani e francesi per parlare di sostenibilità e sicurezza in montagna con il CNSAS e il PGHM.
Viabilità e turismo
Chiuse per lavori le strade per Pian delle Gorre e Pian della Casa da Gias delle Mosche. Il rifugio Remondino chiuso nel weekend, riaprirà negli ultimi fine settimana di ottobre.