Nuovo insetto per la scienza nelle Alpi Marittime

Un professore dell'Università di Leiden (Olanda) ha campionato e classificato come nuova specie per la scienza un imenottero del Parco delle Alpi Marittime.

Stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi

Pericoloso accendere fuochi per l'alto rischio di provocare incendi che, con le attuali condizioni, potrebbero essere incontrollabili.

Giornata della Memoria

La Biblioteca Civica "E. Alberione" di Chiusa di Pesio, a gennaio, propone tre interessanti appuntamenti in vista della Giornata della Memoria.

Un ricordo di Andreino Ponzo nella biblioteca di Chiusa di Pesio

La famiglia del compianto vice presidente Ponzo ha destinato le offerte di parenti e amici all'acquisto di arredi e attrezzature per migliorare la biblioteca.

Auguri Parco del Marguareis!

1978 - 2018: il Parco naturale del Marguareis festeggia un compleanno importante. Quarant'anni di attività a favore della tutela, dell'educazione ambientale, dello sviluppo del territorio.

Addio Francesco Ghigo "maestro" per i guardiaparco

Mancato Francesco Ghigo, capoguardia ai tempi del Parco dell'Argentera. I funerali venerdì 21 dicembre, alle 15, a Entracque.

maritTIME: online da sfogliare!

Pronto e sfogliabile nel "chiosco digitale" delle Aree Protette Alpi Marittime il nuovo numero di maritTIME. In stampa l'edizione cartacea.

Entracque è Bandiera arancione del TCI

Riconoscimento che premia il miglioramento del centro storico del paese e l'offerta turistica tra cui spicca la presenza del Centro Uomini e Lupi

La strada Terme resta aperta

In Valle Gesso ancora aperta la strada provinciale per le Terme di Valdieri, mentre è chiusa quella per San Giacomo di Entracque.

Uomini e lupi nelle vacanze di Natale

Durante le festività natalizie i Centri Uomini e Lupi, a Entracque, saranno aperti tutti i giorni per far vivere emozioni indimenticabili ai visitatori.

Da sabato 22 dicembre a Entracque si scia

Le storiche piste da discesa di "università dello sci" per molti cuneesi e il centro fondo, sabato prossimo inaugurano la stagione invernale 2018/19.

Chiusa a Certosa la strada per le Gorre

In seguito alla nevicata dell'altra notte è stata chiusa la strada comunale in destra orografica Val Pesio che da Certosa sale al Pian delle Gorre.