Pubblicazioni

Notiziari, depliant, studi e ricerche...

Momenti di Marittime 2020

Ogni venerdì mattina, il foglio di informazione che raccoglie una sintesi dei principali appuntamenti delle due settimane successive nelle Marittime, da stampare e portare con sé!

maritTIME

Notiziario dedicato al mondo delle Aree Protette Alpi Marittime: in ogni numero approfondimenti naturalistici e culturali, novità su progetti e ricerche, ...

Nuvola. Le avventure di una giovane stambecca delle Alpi Marittime

Il libro realizzato dagli alunni della Scuola secondaria di I grado di Valdieri nell'ambito del progetto Alcotra Lemed-Ibex.

Top20 tra Alpi Marittime e Langhe

8 guide con gli itinerari più belli per scoprire e vivere il territorio tra le Alpi Marittime e le Langhe.

Pieghevoli

In questa sezione puoi consultare e scaricare i principali pieghevoli dei parchi, delle riserve e delle strutture delle Aree Protette Alpi Marittime.

InfoMigrans

Pubblicazione semestrale a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di quanti si dedicano al monitoraggio degli uccelli rapaci nel Mediterraneo centrale.

InfoGipeto

La pubblicazione riassume lo stato di attuazione del Progetto internazionale del gipeto sulle Alpi coordinato da Vulture conservation foundation (VCF).

Opuscolo forestale 2020

La pubblicazione che presenta le norme di riferimento per la gestione forestale nei territori di competenza dall'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.

Fiori e ambienti delle Alpi Liguri e Marittime

Una visita alle Stazioni Botaniche Alpine nella Valle Pesio o al Giardino Alpino “Valderia” nella Valle Gesso rappresenta l’occasione per immergersi in un emozionante percorso di scoperta della biodiversità vegetale.

Pubblicazioni scientifiche e tesi di laurea

Pubblicazioni scientifiche, tesi di laurea e di dottorato relative al territorio delle Aree Protette.

Tesi di laurea e di dottorato

Presso le biblioteche dei parchi delle Alpi Marittime e del Marguareis studenti e ricercatori possono consultare le tesi che riguardano aspetti del loro territorio.