Riserva naturale Grotte di Aisone

Attenzione alla processionaria

Le larve della "Thaumetopea pityocampa" sono uscite dai nidi in anticipo. Consigli per gli escursionisti che percorrono le zone in cui è presente l'infestante.

Pubblicazioni scientifiche

Avvoltoi in Piemonte n. 7

Sfogliabile e scaricabile online il periodico del "Centro di referenza regionale avvoltoi e rapaci alpini" curato degli enti di gestione Alpi Cozie e Alpi Marittime.

Formazione

Presentazione dei nuovi microprogetti Alcotra

Il 6 febbraio incontro in Camera di Commercio a Cuneo per la presentazione del nuovo bando Alcotra indirizzato ad enti ed imprese che vogliono avvicinarsi ai progetti europei.

Ricerca scientifica

Un progetto dedicato al ragno-lupo "Vesubia jugorum"

I ricercatori dell'Università di Torino con il progetto CRYPTERS potranno acquisire maggiori informazioni sulla specie endemica delle Marittime a rischio estinzione a causa del riscaldamento globale.

XXVIII edizione

Marittime al Memorial Danilo Re in Austria

Due squadre delle Marittime alla manifestazione che ricorda il guardiaparco del Marguareis e i colleghi scomparsi in incidenti sul lavoro. Quest'anno si svolge in Austria nel Parco Kalkalpen.

Progetto Alcotra

Entra nel vivo il progetto Rivieralp

Martedì scorso i partner del progetto europeo si sono incontrati a Tenda per fissare i criteri operativi delle azioni a favore delle reti escursionistica e ciclistica transfrontaliera.

Concorso "Franco Marletto"

Aspromiele premia Luca Quaranta di Entracque

Il produttore al vertice della classifica al concorso dell'Associazione di produttori "Miele Piemonte" per il miele di rododendro. Una conferma del valore dei prodotti "Qualità Parco Apam".

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette