Tu puoi fare la storia… dei ghiacciai delle Alpi Marittime

Cerchiamo fotografie dei ghiacciai dell’area del Parco delle Alpi Marittime da confrontare con gli scatti dei primi del Novecento per raccontare la loro storia.

A Vernante torna il "Pinocchio dell'anno"

Venerdì 12 e sabato 13 aprile, a Vernante, si respira la magia di Pinocchio con il "Pinocchio dell'anno"! In programma appuntamenti rivolti alle scuole e eventi aperti a bambini, adulti e famiglie.

Nuova Carta dei sentieri di Roaschia

La pubblicazione scaricabile on-line e distribuita gratuitamente negli uffici turistici promuove l'escursionismo sul territorio comunale.

Orchidee in fiore: riparte il monitoraggio

Ritrovata in fiore la "Barlia robertiana", l'orchidea che dal Mediterraneo e arrivata nelle Marittime.

Riapre la strada per il Pian delle Gorre

Revocata l'ordinanza di chiusura della rotabile.

Comuniterrae all'Ecomuseo della Segale

Sabato 23 marzo l'Ecomuseo della Segale accoglierà una delegazione del Comuniterrae, progetto promosso dall’Associazione Ars.Uni.Vco e dal Parco Nazionale Val Grande.

Gestione della Riserva Ciciu del Villar

La gestione dell'area protetta è a cura dell'associazione turistica Pro Villar.

L'Oasi delle famiglie dal 24 marzo

Nella Riserva Crava Morozzo due mesi di appuntamenti con letture animate, visite guidate, laboratori, incontri e attività per i più piccoli e i loro genitori. Gran finale con la Festa delle Oasi Lipu.

Salon du Randonneur 2019

Presenteremo al pubblico le grandi traversate escursionistiche dalle Alpi al Mediterraneo. Un'iniziativa nell'ambito del progetto Piter Alcotra AlpiMed.

Parte dalle Marittime un progetto di turismo sostenibile di Enel Green Power

Nella giornata di manifestazioni per il clima a Entracque presi impegni concreti per promuovere la mobilità elettrica, fare formazione e informazione.

Ad Aisone una nuova Riserva naturale per le Marittime

Più territorio protetto nelle terre alte per tutelare la biodiversità e promuovere il turismo sostenibile. Sabato 23 marzo, gita nella nuova Riserva delle Grotte di Aisone.

Alpi Marittime vicine ai giovani che manifestano per salvare il pianeta

Alpi Marittime e Settore biodiversità e a tutte le Aree naturali della Regione Piemonte con i giovani che richiedono maggiore attenzione ai temi ambientali.