Una tradizione da vivere insieme
Carnevale alpino di Valdieri 2026: appuntamento l’8 febbraio!
Tre giorni di festa e incontri per il ritorno dell'Orso di Segale a Valdieri. La festa si tiene anche in caso di pioggia o neve.
Una tradizione da vivere insieme
Tre giorni di festa e incontri per il ritorno dell'Orso di Segale a Valdieri. La festa si tiene anche in caso di pioggia o neve.
Lavorare nelle Aree Protette Alpi Marittime
Riparte la campagna "Io cerco. Tu cerchi?", l'iniziativa dell'Ente APAM per mettere in connessione offerta e domanda di lavoro sul territorio protetto.
Unità Cinofile Antiveleno
La lotta delle Unità Cinofile Antiveleno contro l'avvelenamento raccontata da Tommaso D'Errico nel podcast "Rendez-vous", prodotto dall'Associazione Io non ho paura del lupo.
Escursioni sul territorio
Un nuovo percorso escursionistico in Valle Pesio, ideato per far conoscere i rapaci presenti sul territorio.
Cinema e ambiente
Saboto 28 febbraio è la scadenza per partecipare all'EcoFestiValPesio, il concorso cinematografico che porta sullo schermo biodiversità, ambiente e giustizia sociale.
XXX edizione
Le Marittime si piazzano seconde al Memorial Danilo Re. Quest'anno un pensiero e un premio speciale dedicato al collega e amico Mauro Fissore.
Campionati giovanili
Grande evento sportivo ed eccezionale occasione di promozione del territorio della Valle Gesso e delle Aree Protette Alpi Marittime. Le gare sulle piste di Martino Carollo che correrà alle Olimpiadi.
Unità Cinofile Antiveleno
Doppio intervento per le Unità Cinofile Antiveleno che sono intervenute, a seguito di segnalazioni, nella bonifica di due aree sul territorio piemontese.
Cultura e tradizioni
Il rito dell'Orso di Segale interpretato da Marianna Bruno.
Viabilità sul territorio
Il Comune di Canosio ha stabilito la chiusura totale temporanea anche al traffico pedonale, nei due sensi, lungo la tratta della Strada Provinciale n. 283 tronco: Canosio-Preit.
Unità Cinofila Antiveleno
L'Unità Cinofila Antiveleno composta da Argo e dal guardiaparco Mattia Colombo al lavoro sul territorio: per proteggere i suoi occhi, Argo è stato abituato a indossare una mascherina solare.
Dal territorio
Le aperture per i mesi di gennaio e febbraio al rifugio Pian delle Gorre, punto di partenza per molte escursioni nel Parco del Marguareis.