"Donne coraggio" con la scrittrice Cinzia Leone

Incontro con l'autrice di "Ti rubo la vita"

Cinzia Leone.

Venerdì 22 marzo, alle ore 21, nella biblioteca di Chiusa di Pesio si parlerà di Miriam, Giuditta ed Esther protagoniste del libro "Ti rubo la vita" di Cinzia Leone. Donne capaci di difendere la propria identità dalle scabrose insidie degli uomini e della Storia. Strappando i giorni alla ferocia dei tempi, imparano ad amare e a scegliere il proprio destino. Una saga familiare piena di inganni e segreti che si dipana da Istanbul ad Ancona, da Giaffa a Basilea, da Roma a Miami, dalla Turchia di Atatürk all’Italia di fine Novecento, passando attraverso la Seconda guerra mondiale e le persecuzioni antisemite, con un finale a sorpresa.
Un caleidoscopio di luoghi straordinari, tre protagoniste indimenticabili e una folla di personaggi che bucano la pagina e creano un universo romanzesco da cui è impossibile staccarsi. Cinzia Leone ha scritto un romanzo unico, generoso e appassionante, di alta qualità letteraria e innervato da un intreccio che fugge in volata, rapendo l’immaginazione del lettore. Un libro che, nella gioia della narrazione, riflette sulla storia, l’identità, la tolleranza.

L'incontro è promosso dalla biblioteca civica Ezio Alberione di Chiusa di Pesio in collaborazione con l'assessorato alla cultura e alle politiche sociali, con la gestione della cooperativa sociale La Fabbrica dei suoni, propone la rassegna Donne coraggio per raccontare le storie di donne che hanno fatto del coraggio, della tenacia e della forza di volontà la loro vita.

L'incontro è ad ingresso libero.


Pubblicata il 07/03/2019