Appuntamenti sotto l'Asta / 26 Ottobre ore 17:30

L'alpinista Robi Peano presenta "Com'eravamo"

Appuntamenti sotto l'Asta

Rassegna d'incontri a Sant'Anna di Valdieri Capitale alpinistica delle Alpi Marittime: il 26 ottobre film sull'evoluzione dell'alpinismo e dello scialpinismo cuneese dagli anni '70 ai 2000.

Robi Peano all'imbocco del canalone di Lourousa | Archivio R. Peano

Per la rassegna Appuntamenti sotto l'Asta, incontri a Sant'Anna di Valdieri Capitale alpinistica delle Alpi Marittime, Robi Peano presenta Com'eravamo: scialpinismo e alpinismo dagli anni '70 ai 2000.

La video proiezione (46 minuti) è a cura dell'intramontabile alpinista cuneese, membro della spedizione Akusiliarek 74 in Groenlandia, protagonista di molte prime ascensioni nelle Marittime, di prime invernali e di una notevole attività scialpinistica e di sci ripido.

Robi Peano è "figlio d'arte", il nonno e il padre furono anch'essi alpinisti, il primo fu presidente della sezione del Cai di Cuneo, ed il suo dvd Come eravamo è il racconto per immagini di un'epoca di profonde trasformazioni e delle avventure di un uomo cresciuto a pan e pere (pane e pietre) che prese slancio nella sua attività alpinistica durante il periodo del gruppo Cit... ma bôn.

L'appuntamento successivo della rassegna sarà il 9 novembre (ore 17.30, Alimentari/bar I Bateur) con Giacomo Para, maestro di sci e alpinista che nel 2012 ha compiuto la traversata invernale delle Alpi.


Dove? Sant'Anna di Valdieri, Hosteria laCasaregina.
Quando? Sabato 26 ottobre, ore 17.30.
Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 23/10/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette