Una collaborazione speciale per l'educazione degli studenti delle Aree Protette Alpi Marittime

Attività con le scuole locali

Una collaborazione speciale per l'educazione degli studenti delle Aree Protette Alpi Marittime

L'Ente mette gratuitamente a disposizione delle scuole locali di ogni ordine e grado strutture, competenze e personale per attività didattiche e programmi educativi.

Le scuole di ogni ordine e grado dei Comuni delle Aree Protette delle Alpi Marittime sono oggetto di particolare attenzione da parte dell'Ente, che mette a disposizione gratuitamente strutture, competenze e personale per svolgere attività didattiche e programmi educativi, perché i giovani residenti possano conoscere e fare esperienza della biodiversità naturale e culturale che li circonda: il Parco può diventare così un'aula in più, un laboratorio a cielo aperto cui i docenti possono fare riferimento.

Oltre alle attività didattiche in aula e sul campo e alle escursioni alla scoperta del territorio indirizzate agli studenti, l'Ente organizza anche annualmente corsi di aggiornamento dedicati al personale della scuola, riconosciuti dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Gli insegnanti dei Comuni delle Aree Protette possono rivolgersi ai referenti del Servizio Didattica per avviare o continuare questa bella esperienza di collaborazione che dura da più di trent'anni.


Per saperne di più

Irene Borgna:
irene.borgna@areeprotettealpimarittime.it | 0171 976876
Alessandro Barabino:
alessandro.barabino@areeprotettealpimarittime.it | 0171 976875

Ultimo aggiornamento: 23/05/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette