Vacanze di carnevale

Apertura straordinaria del Centro Uomini e Lupi

Vacanze di carnevale

Da sabato 26 febbraio a martedì 1° marzo, il Centro sarà aperto al pubblico tutti i giorni in occasione delle vacanze di carnevale.

Lupi ospiti del centro | A. Rivelli.

A Entracque si trova l'unico Centro delle Alpi italiane interamente dedicato al lupo. In occasione delle vacanze di carnevale, sarà aperto al pubblico tutti i giorni da sabato 26 febbraio a martedì 1° marzo.
La struttura è articolata su due sezioni, una nel centro paese e l'altra in località Casermette, all'interno ospita scenografie e allestimenti multimediali in cui lo spettatore si immerge in storie fantastiche e nella straordinaria vita del selvatico.
In entrambe le sezioni il percorso autoguidato si sviluppa attraverso le sale del centro offrendo al pubblico l'opportunità di approfondire il ritorno del predatore sulle Alpi, senza pregiudizi e posizioni di parte. A Casermette la visita si conclude su una torretta che svetta sull'area faunistica dove vivono alcuni lupi in cattività.

Tra i due centri vi è il percorso pedonale Sulle tracce del Lupo": una facile passeggiata per camminare nella natura e con pannelli con giochi, attraverso i quali si possono testare le proprie conoscenze sul lupo.
"Sulle tracce del lupo" ha uno sviluppo di circa 2 km e si percorre in circa 40 minuti.

Ultimo aggiornamento: 03/03/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette