Turismo

Nuova area camper a Certosa di Pesio

Turismo

Un'opera realizzata dal Comune che migliora l'accoglienza dei visitatori della località. Dal fine settimana l'area di sosta Gambin (Villaggio d'Ardua) sarà a pagamento.

la nuova area camper a Certosa | B. Gallino.

Il comune di Chiusa di Pesio nei giorni scorsi ha aperto una nuova area camper. Situata a pochi passi dal meraviglioso complesso monumentale della Certosa, che nel 2023 celebrerà ben 850 anni di storia, offre sette piazzole con punto di scarico e allaccio per l’acqua e un parcheggio per auto e bus (per ora l’accesso è libero; il Comune si riserva di verificare le future modalità di fruizione).

La realizzazione del nuovo servizio per i turisti ha comportato un investimento che ammonta a oltre quaranta mila euro, finanziati con il bando GAL Valli Gesso Vermenagna Pesio OP. 7.5.2 “Sostegno a investimenti per interventi puntuali e di valenza locale relativi a infrastrutture turistico-ricreative e informazione”.

Dal fine settimana l'area di sosta ad uso promiscuo "Gambin" in località Madonna d'Ardua sarà a pagamento. La riscossione della tariffa di parcheggio (3,50 euro/giorno) è a cura della cooperativa Proteo con sede a Mondovì che ha ottenuto la gestione dei parcheggi all'interno del Parco del Marguareis.

L'area di sosta è stata predisposta negli anni passati dall'Ente per offrire ai camperisti che intendono visitare l'area protetta un punto di attestazione veicolare il più vicino possibile al Pian delle Gorre, località che per le dimensioni della rotabile può essere raggiunta solo da auto e moto.

Ultimo aggiornamento: 25/05/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette