Lavoro nel Parco

Montagne del Mare cerca tirocinante

Lavoro nel Parco

L'inizio dell'attività della persona selezionata è dal prossimo dicembre.

La Cooperativa Montagne del Mare, operante principalmente in Valle Gesso ricerca una figura con la quale attuare un progetto di tirocinio, con la possibilità di successivo inserimento nell‛organico della società.
MdM è attiva nella gestione a 360° di Centri cisita, strutture ricettive del territorio dell‛Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime e nella divulgazione scientifica.
La formazione del tirocinante prevede un inquadramento generale sulle diverse strutture, con orari e periodi di apertura differenti, le mansioni saranno:
• Addetto all’accoglienza e svolgimento di visite guidate presso il Centro “Uomini e Lupi” di Entracque; il Centro Informazioni Enel “L. Einaudi” di Entracque; il Parco Archeologico di Valdieri; il Centro informazioni e il Giardino Botanico “Valderia” sito in Terme di Valdieri; i parcheggi e aree attrezzate presso San Giacomo di Entracque.
• Attività di back office;
• Gestione piccola caffetteria
Per tale motivo dovrà presentare una versatilità all‛apprendimento e alla capacità di gestione di tutti gli aspetti formativi e che sono inclusi nell‛inquadramento iniziale:
•gestione accoglienza turistica;
•organizzazione aree adibite a parcheggio;
•servizio di pulizia dei locali in cui si è svolta la prestazione;
• gestione ordinaria di pagamenti e rendicontazioni fiscali

Requisiti richiesti: Conoscenza di lingue straniere, almeno inglese e francese;
Attitudine a lavorare a contatto con il pubblico ed in team;
Automunito
Preferenza sarà accordata a chi ha conoscenza del territorio e/o all‛ambiente montano e a chi risulta in possesso di titoli allo svolgimento di accompagnamenti e attività di educazione ambientale.
La durata del contratto di tirocinio (da DGR 85-2017) sarà previsto minimo 2 mesi - massimo 6 mesi; 12 mesi per soggetti svantaggiati. Il periodo iniziale è previsto dal mese di Dicembre 2022.
In base alla persona che verrà selezionata la Cooperativa scrivente sarà disposta ad attuare la maggior durata al fine di poter dare al candidato la miglior possibilità di apprendimento ed eventuale futuro inserimento in organico.

Candidatura: inviare il Curriculum Vitae, in formato europeo con foto a montagnedelmare+tirocinio@gmail.com, per maggiori richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari sul progetto contattare il numero 0171 1740052.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette