Rifugi alpini

Lavori alla capanna sociale Barbero

Rifugi alpini

La struttura della sezione del Cai di Cuneo è in fase di ampliamento. Posticipata l'inaugurazione del "nuovo Barbero" che era stata programmata il 22 luglio.

Fotografia: la capanna sociale Barbero in corso di ristrutturazione.
La capanna sociale Barbero in corso di ristrutturazione.

È iniziato l’ampliamento della Capanna Sociale Roberto Barbero nella Vagliotta, in valle Gesso. Dopo il trasporto con l’elicottero dei primi materiali l’impresa costruttrice ha già posato gli impianti di depurazione delle acque reflue e realizzato la piattaforma di fondazione. Entro pochi giorni i lavori riprenderanno con il montaggio della struttura.

Il leggero ritardo rispetto al nostro cronoprogramma - informa il Presidente del CAI di Cuneo, Paolo Salsotto - è principalmente dovuto al prolungato maltempo di inizio stagione che ha inevitabilmente modificato gli impegni dell’impresa costruttrice. L’inaugurazione dell’ampliamento, inizialmente prevista per il 22 luglio prossimo, subirà quindi uno slittamento. Appena possibile sarà nostra cura informare gli appassionati di montagna sulla nuova data”.

La sottoscrizione volontaria per sostenere lo sforzo finanziario sta dando i primi interessanti frutti, ed è tuttora aperta ai Soci, e non, del C.A.I. Chi desiderasse contribuire può bonificare l’importo che desidera sull’IBAN IT87X0306910213100000001121 intestato a Cai Cuneo, specificando sulla causale “Rifugio Roberto Barbero” e l’eventuale pseudonimo che desidera compaia sul rendiconto della raccolta fondi, che a lavori conclusi verrà pubblicato sul sito della Sezione del Club Alpino Italiano. "Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarci in questa impresa", dice Salsotto.

Ultimo aggiornamento: 13/07/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette