Promozione turistica

Influencer polacchi in visita nelle Marittime

Promozione turistica

Il gruppo ha visitato varie località del Piemonte e della provincia di Cuneo e farà una campagna di comunicazione in Polonia per promuovere le destinazioni in cui hanno soggiornato.

La delegazione in visita a Palanfrè.
La delegazione in visita a Palanfrè.

Quando si va dritto al cuore scocca la scintilla. È successo a novembre scorso a Varsavia in occasione della partecipazione di Visit Piemonte al B2B Workshop for Luxury and Active Tourism Segment, organizzato da ENIT dove le ATL Turismo Torino e Provincia e ATL del Cuneese hanno incontrato una quarantina di operatori locali. Era un appuntamento per promuovere i comprensori sciistici. Alcuni partecipanti colpiti dalle proposte presentate, dalla ricchezza di offerta, dai prodotti piemontesi, nonché da relazioni professionali trasformate in rapporti amichevoli, hanno chiesto di visitare il nostro territorio.

E così nei giorni scorsi Visit Piemonte grazie ad Enit Varsavia che ha coperto le spese di viaggio e ospitalità con la collaborazione della Camera di Commercio e industria italiana in Polonia ha organizzato il soggiorno in Piemonte di una troupe polacca che a breve avvierà una campagna social nel paese di origine, in particolare su YouTube: “Con tecnologie interattive che permettono al visitatore - spiega Beppe Carlevaris, presidente di VisitPiemonte - di scegliere le sue opzioni di un viaggio esperienziale in Piemonte, accrescendo cosi l'interesse in una realtà personalizzata”.
Tappe del viaggio a Limone, Vernante, albese, Monferrato e Torino.

La delegazione estera è salita a Palanfrè dove ha incontrato anche il presidente Piermario Giordano e alcuni amministratori del Comune di Vernante. La località del Parco "E' stata scelta – dice Carlevaris – perché ha tante storie da raccontare, quelle di 13 persone che sono tornate a vivere in montagna, metter su attività imprenditoriali e famiglia. Per i nostri ospiti è stata un’esperienza autentica e entusiasmante dove hanno assaporato i prodotti e la cucina locale”.
Prosegue Carlevaris: “È stata un’esperienza positiva anche per noi perché attraverso i loro occhi, le loro emozioni, l’apprezzamento della nostra offerta gastronomica e turistica ho avuto la prova che a volte siamo assuefatti al bello in cui siamo immersi e alle potenzialità che offre il nostro territorio”.
La delegazione di influencer polacchi che ha migliaia di follower, dalla Vermenagna è andata a visitare le altre zone del Piemonte con la promessa di tornare in primavera.

La Polonia è un mercato turistico in crescita, giovane, con una buona capacità di spesa che ama le tradizioni, il cibo, il “lifestyle” piemontese e le persone che hanno storie ed esperienze da raccontare. “E poi sono innamorati della nostra regione – conclude Carlevaris – e spero che possa realizzarsi il mio sogno dei istituire dei voli charter tra Varsavia. Cracovia e l’aeroporto di Cuneo-Levaldigi”.

La delegazione polacca a Limone.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette