Avviso di indagine di mercato

Interventi di difesa idrogeologica nel Parco del Marguareis

Avviso di indagine di mercato

Le Aree Protette Alpi Marittime cercano un operatore cui affidare l’appalto mediante procedura negoziata senza bando di interventi di difesa idrogeologica, nei Comuni di Chiusa di Pesio e Briga Alta.

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO
per individuare gli operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata senza bando di cui all’articolo 50 comma 1 lettera c) del D.lgs. n. 36/2023 per l’affidamento dell’appalto di esecuzione interventi difesa idrogeologica nel Parco naturale del Marguareis – Comuni di Chiusa di Pesio e Briga Alta - CUP I18E23000070002


L’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime intende individuare un operatore cui affidare l’appalto di esecuzione delle opere di realizzazione di interventi di difesa idrogeologica nel Parco naturale del Marguareis – Comuni di Chiusa di Pesio e Briga Alta, mediante procedura negoziata senza bando di cui all’articolo 50 comma 1 lettera c) del D.lgs. n. 36/2023 (di seguito anche codice o codice dei contratti pubblici). In sintesi, gli interventi che da realizzare sono così suddivisi:

  • Intervento 1 – Loc. Pian delle Gorre: consolidamento parete rocciosa a monte della strada da loc. Certosa al punto di accesso al Parco loc. Pian delle Gorre (Chiusa di Pesio).
  • Intervento 2 – Loc. Carnino inferiore (Briga Alta): sistemazione versante dissestato per crolli di muri a secco.
  • Intervento 3 – Loc. Pian delle Gorre e Saut e viabilità da loc. Certosa a loc. Pian delle Gorre (Chiusa di Pesio): manutenzione della sentieristica con consolidamento delle scarpate stradali e ripristino del fondo.
  • Intervento 4 – Strada per loc. Pian delle Gorre (Chiusa di Pesio): opere accessorie: ricostruzione fondazione stradale di un tratto della rotabile.

Le tipologie di dissesto sono differenti per ciascun tipo di intervento.

Totale importo del progetto 500.000 euro


Scarica l'avviso di indagine di mercato completo

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette