Lændemic Art

Un sentiero naturalistico-artistico per un sguardo diverso sul Parco

Tre chilometri di emozioni, tre chilometri per osservare le opere di otto artisti e 18 giovani dei licei di Alba, Cuneo, Saluzzo e delle Accademie delle Belle Arti di Cuneo e Torino, tre chilometri per vedere, attraverso 16 istallazioni, la materializzazione di chi guarda con occhi diversi e originali la natura, il bosco, il mondo.

È LAENDEMIC ART il percorso artistico allestito tra l’area attrezzata Dompè e il Pian delle Gorre durante un workshop residenziale di studenti ed artisti di una settimana promosso dalle Aree Protette Alpi Marittime e con il coordinamento artistico di Cristina Saimandi.

Lo potrete osservare per tutta l’estate – le opere sono realizzate essenzialmente con materiali naturali – con una bella passeggiata nei boschi del Parco naturale del Marguareis. Mai come ora, in valle Pesio, arte e natura sono state così vicini.

Andateci è adatto a tutti e in particolare per le famiglie.

Iniziativa cofinanziata dai Fondi Europei di Sviluppo Regionale (FESR) Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia Francia 2014-2020 Progetto Alcotra Jardinalp - Giardini delle Alpi.


Pubblicata il 05/06/2019