Guida Parco delle Aree Protette Alpi Marittime

Cristina Ciconte

Guida Parco delle Aree Protette Alpi Marittime

"Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso” (A. Einstein)

La curiosità di scoprire tutto ciò che vi è nel mondo l’ha portata a vagare per gli angoli più reconditi del globo terracqueo per ben 10 anni, il che le ha permesso di meravigliarsi e di innamorarsi di tutte le varie forme in cui l’ingegno della natura e dell’uomo si manifestano.

Il suo feed della memoria è disseminato di immagini dai mille colori: dal bianco abbagliante dell’Antartide al verde lussureggiante delle foreste del Borneo, dall’oro del deserto del Gobi al turchese delle acque della Polinesia.

Una stagione al rifugio Sella, ai piedi del Monviso, le ha cambiato la vita: ha scoperto che la bellezza è ovunque, se si guarda con attenzione. E così, da Torino si è trasferita ai piedi del suo Monviso, è diventata guida escursionistica ambientale e ha cominciato a spalancare gli occhi di grandi e piccini sulle meraviglie attorno cui ha scelto di vivere.
Ogni passeggiata è un’occasione di immaginare un mondo dove la natura è rispettata e amata, per questo motivo la didattica ambientale le sta particolarmente a cuore: attraverso il processo di scoperta e di apprendimento esperienziale è determinata a trasmettere alle giovani generazioni quella curiositas che le ha sempre fatto da faro e che è l’unica salvezza del mondo.

Contatti: 333 993 4666 | cristina.ciconte@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 26/07/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette